Immagine 023

T.A.T.A A.M.I.C.A ONLUS

Tanti. Amici. Tanto. Amore. Associazione.        

Magnifica. per  Infanzia. in Concreti. Aiuti. 

L’associazione T.A.T.A. A.M.I.C.A. ONLUS corrente in Catania via Carnazza n°10, iscritta all’Associazione Anagrafe Unica delle O.N.L.U.S. in data 28/06/2005 con decorrenza effetti dal 9/06/2005, ai sensi e per gli effetti del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n°266 del 18/07/2003. Statuto redatto il 2/11/2003 giusto rogito notaio Geraci, registrato il 20/11/2003 rep.n.12066, modifica del 2/03/2005 registrato il 16/03/2005 rep.n. 2494/1.

In data 4 gennaio 2006 si è conclusa con un successo di notevole spessore, l’importante iniziativa benefica “Cento Befane in Cento Ospedali 2006” indetta dall’Associazione Nazionale Gruppo Donatori Sangue BNL di Roma, al fine di sensibilizzare l’importanza della donazione di sangue. Colgo, l’occasione di segnalare una consistente donazione di sangue di un rarissimo gruppo “0rh+” ai primi di Dicembre 2005. Grazie ad un formidabile tam tam tra e-mail e sms si è riusciti a salvare un bambino di Roma, in meno di quindici ore dall’appello, il cui grande merito va proprio agli amici dell’Associazione.Nazionale Gruppo Donatori Sangue BNL

La città di Catania è stata rappresentata dai colleghi Antonio Paternò, Corrado Morretto e dal sottoscritto Antonio de Lieto Vollaro. Accolta con entusiasmo la nomina di referenti, ci siamo subito prodigati tramite l’associazione onlus T.A.T.A A.M.I.C.A, della quale ne sono il Presidente Fondatore, riuscendo a sensibilizzare molte persone e sponsor generosissimi che meritano di essere citati: Gruppo Commerciale “le Zagare” di S.Giovanni la Punta e la ditta di giocattoli “Coccodrilly” di Catania. Grazie a loro, si sono potuti donare giocattoli  e fare felici tantissimi bambini di ben tre sezioni: il reparto pediatrico oncologico del Policlinico di Catania diretto dal prof. Gino Schilirò, l’orfanotrofio dei Salesiani di Catania in via teatro greco ed in ultimo i bambini del reparto pediatrico dell’azienda ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania. Generosi anche molti clienti della banca, ove ci si è impegnati a fondo, nel divulgare i volantini promozionali della campagna. Alla gioiosa manifestazione sono intervenuti gli animatori travestiti da giocolieri clown  di “Mondo Giocondo”.

Giornalisti di emittenti e giornali locali hanno risaltato l’iniziativa, dandone notizia con sostanziosi articoli su diversi quotidiani e servizi televisivi nel corso dei telegiornali.

Quindi soddisfatti di un cosi grande successo, siamo carichi d’entusiasmo e già pronti per il prossimo anno.

Il Presidente

T.A.T.A A.M.I.CA onlus

Antonio de Lieto Vollaro

I colleghi BNL- CATANIA   

Corrado Morretto e Antonio Paternò

Condividi: